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Condizioni di vendita

Servizio

Formula offre ai clienti una soluzione efficace per poter acquistare i prodotti più giusti per la cura dei loro capelli, grazie all'utilizzo di expertise umane e algoritmi propri. La piattaforma sfrutta le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale, nello specifico deep learning, per rispondere all'esigenza di soluzioni sempre più personalizzate, professionali e sostenibili. Questo nostro sistema calcola in tempo reale più di un milione di possibili combinazioni, permettendoci di creare formulazioni di prodotti cosmetici specifiche per ogni singolo individuo.
Per poter acquisare i prodotti personalizzati l’utente deve creare un profilo sul sito www.my- formula.it, fornendo determinati dati (nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo...), e deve rispondere a una serie di domande (di seguito “Test”) finalizzate alla creazione dei prodotti “su misura”.

Responsabilità

Looxuit srl, società proprietaria del brand formula, non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti e acquistati dal sito www.my- formula.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Looxuit srl.

Informazioni Tecniche

Looxuit srl si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Le immagini sono puramente indicative.

Disponibilità Prodotti

Il prodotto viene creato nelle 24/48 ore lavorative successive alla ricezione dell’ordine da parte dei nostri sistemi, viene poi lasciato riposare e stabilizzare e successivamente viene spedito presso l’indirizzo indicato dall’utente al momento della creazione del profilo utente. Se dovessero mancare uno o più degli ingredienti indicati all’esito del Test, con i quali viene preparato il prodotto su misura, Looxuit srl potrebbe optare per degli ingredienti alternativi di pari o maggiore qualità o ritardare la spedizione fino a 14 giorni.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a.r., a Looxuit srl. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo PEC o raccomandata a.r..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (seguenda la procedura guidata sul sito www.my-formula.it). Il cliente riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi in cui, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Per ordini multipli effettuati separatamente non viene garantita un’unica spedizione.

Modifiche ordini

Per spedire i prodotti utilizziamo corrieri espressi, questo significa che non sempre possiamo effettuare modifiche una volta che l’ordine è stato trasmesso (modifica indirizzo di consegna, metodo di pagamento, prodotti acquistati ecc...). Nell’eventualità di modifiche urgenti, contattaci a hello@my-formula.it il prima possibile.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento unilateralmente dalla Looxuit srl, senza alcun preavviso.

Allergie e Lista Ingredienti

Gli ingredienti mostrati al termine del Test sono puramente indicativi. Vengono utilizzati estratti di tali ingredienti per poter offrire un prodotto di maggior qualità e performance. La lista ingredienti mostrata alla fine del Test non consiste nella lista completa degli ingredienti chiamata INCI. Looxuit srl declina ogni responsabilità per eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei prodotti e causati da intolleranze e allergie non segnalate nell’apposita sezione del Test.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito o Paypal. Diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con Looxuit srl.

Costi di Spedizione

La spedizione è di regola a carico di Looxouit srl. I relativi costi sono indicati nella pagina di check-out. La spedizione può essere gratuita.

Resi, cambi, controversie, rimborsi

In caso di errore nell’ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato (salvo diversi accordi), è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato. Il prodotto inviato erroneamente deve essere restituito al corriere al momento della consegna del nuovo pacco, integro e bene imballato. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. In caso di cambio (o reso) di uno o più prodotti per un ordine evaso correttamente, le spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno. Tutte le richieste di reso, cambio, controversia, rimborso sopra riportate devono pervenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce mediante e-mail alla casella hello@my-formula.it . Potrebbero non essere rispettati i tempi di consegna per cause di forza maggiore (sciopero spedizionieri, maltempo, etc), festività infrasettimanali o periodi che prevedono picchi di ordini come ad esempio Natale, Black Friday o San Valentino.

Le esclusioni al recesso codificate

I casi in cui il professionista è legittimato a rifiutare al cliente il diritto di restituire la merce ordinata e il rimborso del prezzo pagato, sono elencati nell'Art. 59 del D.lgs. 206/2005 comma 1/C. 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014 .

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso Formula, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. presso Looxuit srl Via C. Colombo 90 Fagnano Olona 21054 VA o via PEC all'indirizzo looxuit@pec.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Questa comunicazione dovrà contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero dell'ordine; c. la descrizione dei nomi dei prodotti dai quali nella totalità, o in parte, si esercita il diritto di recesso; d. foto dei prodotti e dell'imballaggio se risultano danneggiati; Il riaccredito, comprensivo delle eventuali spese di spedizione (ma non di reso se la merce risulta integra e conforme a quanto ordinato), verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. o PEC sopra citate. A seguito di questo procedimento il Venditore, fatte le dovute verifiche, concorderà, anche mezzo e-mail o telefono, con il Cliente, le modalità di restituzione dei prodotti. E' consigliabile, dopo aver inviato la comunicazione via raccomandata A.R. o PEC, di darne notizia al Venditore a mezzo Chat Istantanea, Telefono o e-mail. Legge applicabile e foro competente Il presente contratto è conforme alla Legge Italiana. Per ogni controversia è competente il Tribunale di Velletri. Risoluzione online delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Comunicazioni

Looxuit Srl, su richiesta dell’utente, invierà periodicamente alla e-mail indicata o al numero di telefono indicato offerte, promozioni o sondaggi per permettere all’utente di risparmiare o restare aggiornato su tutte le novità.

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