Notizie

Perché Amici cambia orario: la modifica della programmazione

Amici cambio programmazione
Amici cambia orario

Le voci sembrano essere fondate: il cambio di orario di Amici sarà infatti definitivo. Il programma, in onda la domenica pomeriggio su Canale 5, subirà un accorciamento nella puntata di domenica 25 gennaio, ma pare che questa decisione varrà anche per i successivi appuntamenti. Come specificato su Fanpage, sarebbe stata questa la decisione del palinsesto Mediaset, che ha anche optato per il prolungamento di Verissimo. Il talk show di Silvia Toffanin partirà infatti con mezz’ora di anticipo rispetto all’orario previsto.

Perché l’orario di Amici è stato modificato

Più precisamente, il talent show di Maria De Filippi finirà mezz’ora prima rispetto all’orario di sempre, cioè dalle ore 14 alle 15.30. Il programma artistico di Canale 5 terminerà quindi in anticipo e si adatterà a una durata più breve, nonostante manterrà invariati i contenuti e la struttura dello show. Il talk show Verissimo, a partire da domenica 25 gennaio e fino alla fine della stagione, inizierà con mezz’ora di anticipo rispetto all’orario previsto. Fanpage ha affermato che, secondo quanto detto da fonti interne alla produzione, il motivo avrebbe a che fare con l’avvicinarsi del serale di Amici.

amici orario accorciato

Il cambio orario di Amici (foto ig @amiciufficiale) My-Formula.it

Sarebbe infatti stato richiesto più tempo da destinare alla lavorazione della puntata del sabato sera, che arriverà verso il mese di marzo. In questa stagione, il talent sta tra l’altro dando molto spazio a sfide, eliminazioni e compiti che sono stati assegnati nella fascia del daytime quotidiano in onda durante la settimana dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle ore 16.25. Si parla quindi di contenuti che, tempo fa, andavano in onda nel pomeridiano della domenica. Nell’episodio del 13 gennaio è ad esempio andata in scena l’eliminazione di Giorgia, che è stata mandata via su decisione di Veronica Peparini.

Le anticipazioni

In questi giorni ci sono stati tre addii nella Scuola d’Arte più famosa della tv. A salutare insegnanti e colleghi sono infatti stati Paola, Giorgia e Pierpaolo. Veronica Peparini è intanto riuscita a recuperare due artisti su tre e, nell’episodio che andrà in onda il 25 gennaio, entreranno nella Scuola Simone Galante e Giulia, che hanno già avuto in passato la possibilità di lavorare con la docente. La gara di canto è invece stata vinta da Elena, mentre Angie ha ottenuto l’ultima posizione e, qualche ora dopo, si è sfogata in casetta con i suoi compagni per il risultato ottenuto. Ad emergere nella gara di ballo è stato Simone, mentre nelle ultime posizioni si sono classificati Alex, Alessio e Maria Rosaria.

Change privacy settings
×