Notizie

Com’è morto il papà di Stefano De Martino: età, cause decesso, la carriera da ballerino e la vita privata

come è morto il papà di stefano de martino e chi era
Com'è morto il papà di Stefano De Martino: età, cause decesso, la carriera da ballerino e la vita privata (Fonte Raiplay) - My-formula.it

Chi è Enrico De Martino, il papà di Stefano De Martino: età, carriera, cause morte e tutto quello che c’è da sapere.

Enrico De Martino, il papà di Stefano De Martino, è venuto a mancare a soli 61 anni. Ex ballerino professionista, è stato lui a trasmettere la passione per la danza al figlio che, sin da giovanissimo, studia per poter trasformare il sogno in realtà. Da adulto, Enrico De Martino, però, ha messo da parte la passione per la danza avviando un’attività di ristorazione in modo da poter avere una base economica più stabile.

Legatissimo alla famiglia, è stato il primo fan di Stefano De Martino che, ai genitori, ha scelto di regalare una casa per ripagarli di tutti i sacrifici fatti. Prima ancora, però, aveva reso orgoglioso papà Enrico con i suoi successi professionali regalandogli anche la gioia di diventare nonno con la nascita di Santiago.

Vita privata, carriera e morte del papà di Stefano De Martino

Enrico De Martino era originario della Campania e ha dedicato tutta la sua vita alla danza. Aveva collaborato con scuole e compagnie campane danzando anche al Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2025 gli era stato conferito al Teatro Verdi di Salerno il premio alla carriera nell’ambito della XXIV edizione del Premio Salerno Danza.

Aveva lasciato la danza dopo aver scoperto che la compagna, oggi moglie, Mariarosaria Scassillo, era incinta di Stefano. Quello tra Enrico De Martino e la moglie Mariarosaria è stato un grande amore coronato dalla nascita di altri due figli, Adelaide e Davide. Con la nascita di Santiago, il figlio che Stefano ha avuto da Belen Rodriguez, Enrico De Martino era diventato nonno giovanissimo ripetendo, poi, l’esperienza con la nascita di Mattia, il figlio della secondogenita Adelaide, arrivato due anni fa.

come è morto il papà di stefano de martino e chi era

Vita privata, carriera e morte del papà di Stefano De Martino (Fonte Instagram @stefanodemartino) – My-formula.it

Tra Stefano e il padre Enrico c’è sempre stato un rapporto speciale anche se non sono mancate le discussioni a causa della scelta del figlio di fare danza e trasformare quella passione in un lavoro. “È un lavoro impegnativo, sia fisicamente che mentalmente, non puoi uscire la sera con gli amici perché si prova sempre, anche il sabato e la domenica. Temevo che non ce l’avrebbe fatta a sopportare una cosa del genere”, raccontava proprio Enrico De Martino al Corriere della Sera.

Sempre presente nella vita di Stefano, punto di riferimento della famiglia, Enrico De Martino era malato da tempo e nell’ultimo periodo, come appreso da Fanpage, le sue condizioni erano precarie. Il 19 gennaio 2026, a soli 61 anni, Enrico De Martino è morto.

Change privacy settings
×