Non tutti lo sanno ma la forma della nostra mano rivela tutto della nostra personalità. Basta guardarla per capire qualche dettaglio in più.
Come sono le tue mani? Bisogna solo guardare le dita e il palmo della mano per capire il proprio carattere. Esiste infatti un collegamento tra la personalità di una persona e la forma della mano.
Mano 1: la forma del palmo è quadrata, le dita sono corte
Chi ha questo tipo di mano è una persona molto pratica e conservatrice che sogna raramente qualcosa di irrealizzabile. Si distingue per l’affidabilità, la comprensione e la flessibilità della mente. Riesce inoltre a interagire con nuove persone e ama socializzare con chi non conosce.
Se sai che questa descrizione ti rispecchia appieno, devi sapere che le aspettative molto alte sono spesso causa di tormenti. Permettiti quindi di essere, di tanto in tanto, spontaneo e di non agire con troppa razionalità.
Mano 2: la forma del palmo è quadrata, le dita sono lunghe
Le persone che hanno queste mani preferiscono enfatizzare le parole con i gesti. Loro sono impulsive ed emotive, e tutto quello che fanno lo fanno con molta grazia. Hanno moltissimi interesse ma ogni tanto sono alla ricerca di una nuova fonte di ispirazione. Sono tra l’altro molto felici di comunicare con le persone.
Se ti riconosci con questa descrizione, è bene che tu provi a cercare nuove fonti di energia, così da non scoraggiarti velocemente quando ti si presentano delle difficoltà.
Mano 3: la forma del palmo è lunga, le dita sono corte
Loro sono invece persone che riescono facilmente a comunicare, e che comprendono accettano le idee delle altre persone. Sono inoltre dei bravissimi organizzatori, anche se a volte trasformano le loro capacità organizzative in “burattinai” esperti nella manipolazione di altre persone che sanno tirare sempre le corde giuste.
Chi si riconosce in questa descrizione, deve assolutamente riposarsi di più, in modo da non affaticare il sistema nervoso, il cuore e i vasi sanguigni.
Mano 4: la forma del palmo è allungata, le dita sono lunghe
Chi ha questa forma di mano è invece spesso afflitto da diversi dubbi e contraddizioni. Inoltre, è sensibile e sempre molto suscettibile all’influenza degli altri. Alcuni di loro possono essere creativi e possono sperimentare anche molte sfumature. La forza di queste persone dipende molto dalla resistenza allo stress e dalla capacità di lavorare sotto pressione.
Se ti riconosci in questa descrizione, occorre ricordare che le sensazioni tattili quotidiane ci aiutano a sfuggire alla vecchiaia; quindi lotta per la diversità e non accontentarti di quello che già hai.








