Michelle Hunziker, qual è il suo segreto per restare in forma: dalla dieta all’allenamento ecco come fa ad avere un fisico perfetto a 50 anni.
Michelle Hunziker è una delle showgirl italiane più amate e seguite, celebre per la sua energia, il sorriso contagioso e un fisico sempre al top. A quasi 50 anni, la conduttrice continua a mantenersi in splendida forma e rivela che gran parte del suo benessere deriva da scelte alimentari consapevoli e un apposito allenamento. Recentemente Michelle Hunziker ha svelato quali sono le abitudini che la aiutano a restare giovane, attiva e piena di vitalità.
L’iconica conduttrice ha ammesso di seguire un’alimentazione sana e bilanciata. Mangia colazione, pranzo e cena in modo consapevole, privilegiando cibi naturali, preparati in casa e ricchi di nutrienti. La scelta di cucinare spesso a casa le permette di controllare gli ingredienti e bilanciare macronutrienti come carboidrati, proteine e grassi in maniera equilibrata. La colazione per lei è un momento fondamentale, con piatti nutrienti e leggeri come yogurt, frutta fresca, uova e torte fatte in casa con ingredienti genuini.
Anche gli altri pasti seguono questa filosofia: verdure di stagione, pasta o riso integrale, carne magra, pesce o uova sono i protagonisti dei suoi pasti quotidiani, evitando condimenti eccessivi o abbinamenti troppo calorici. Ma c’è una regola che la conduttrice non viola mai e che rispetta in modo religioso: un dicta che si è imposto e che nel tempo si è rivelato vincente. Michelle Hunziker ha detto no agli zuccheri.
Michelle Hunziker, la regola d’oro per restare in forma
Michelle Hunziker ha scelto di non consumare gli zuccheri raffinati: una scelta che condiziona il suo modo di mangiare, ma che non cambierebbe mai. La showgirl evita categoricamente questo tipo di zuccheri perché non li considera salutari. Niente dolci industriali, bevande zuccherate o snack pieni di zucchero aggiunto: Michelle preferisce alimenti integrali e naturali che non causino picchi glicemici o infiammazione.

Michelle Hunziker forma fisica perfetta a 50 anni-foto ig@therealhunzigram- my-formula.it
Questa scelta riguarda anche molti vini o bevande alcoliche con zuccheri: prodotti che la conduttrice non prende neanche in considerazione. Per lei, questo approccio è fondamentale non solo per l’aspetto estetico ma anche per favoreggiare la salute e l’invecchiamento biologico sano. Ovviamente ad una dieta sana Michelle associa anche una routine di allenamento, composto d’arti marziali e attività fisica costante.
Il tutto completato da un approccio mentale positivo che le permette di essere serena e gestire lo stress. La Hunziker è in perfetta forma nonostante gli anta perché realizza il giusto equilibrio tra una sana alimentazione e uno stile di vita attivo.








